
Esistono diversi metodi per bruciare i grassi, ma il più semplice e sicuro è migliorare l’attività fisica riducendo l’apporto calorico e il consumo di liquori. Una “dieta termica” è un suggerimento aggiuntivo; comporta il consumo di cibi come le proteine del siero di latte, che richiedono più energia per la digestione rispetto ad altri pasti, per aumentare il tasso metabolico. L’assunzione di pillole di efedrina o altri integratori è una terza opzione.
Esistono sette diverse categorie di integratori “bruciagrassi” come segue:
Efedrina ed Efedra
Gli integratori destinati ad aumentare l’energia e la combustione dei grassi includono spesso l’efedrina e le sue forme erboristiche, l’efedra e il ma huang.
Caffeina e Guaranà
La caffeina e la sua forma a base di erbe, il guaranà, sono spesso utilizzate negli integratori per aumentare l’energia e bruciare i grassi. È anche noto che la caffeina riduce la fame.
Combinazioni di efedrina e caffeina
Alcuni noti integratori che hanno dimostrato di ridurre il grasso mantenendo la massa muscolare magra contengono i principi attivi efedrina e caffeina come ingredienti principali. Gli integratori elencati di seguito contengono una varietà di sostituti botanici di questa ben nota combinazione (efedra, Ma Huang e guaranà).
Combo sinefrina
La forma a base di erbe è citrus aurantium, che viene spesso definita arancia amara. Rispetto agli integratori che includono efedrina o analoghi a base di erbe, si ritiene che questi siano meno stressanti per il sistema nervoso centrale. Sebbene sia un sostituto più delicato dell’efedrina, la sinefrina è uno stimolante.
Booster tiroidei
Questi hanno lo scopo di mantenere o migliorare la produzione della tiroide e accelerare il metabolismo per incoraggiare la riduzione del grasso senza l’uso di stimolanti. Rispetto agli integratori che includono stimolanti, questo è un ottimo sostituto.
Imitatori di insulina
Si dice che gli imitatori dell’insulina aiutino o funzionino in modo simile all’insulina per impedire al corpo di rilasciare elevate quantità di insulina naturale, portando ad un aumento dei carboidrati conservati come grasso.
In poche nazioni, il cromo è secondo solo al calcio nel consumo di integratori minerali. Non è ben assorbito nel nostro sistema digestivo e può essere trovato in cereali integrali, germe di grano e noci.
Si dice che il cromo picolinato, un composto ottenuto mescolando il cromo con l’acido picolinico, abbia un migliore assorbimento del flusso sanguigno. Sono necessari ulteriori studi perché i dati attualmente devono essere chiariti.
Carnitina e Actetil-L-Carnitina
Questo fornisce il minor rischio tra tutte le molte varietà di integratori. La nostra dieta in genere include carne, pollame e pesce per soddisfare più della metà del nostro fabbisogno giornaliero di carnitina. Secondo studi recenti, poche prove suggeriscono che ridurrà il peso corporeo a meno che tu non sia un vegano o vegetariano dedicato.
Di cosa sono composte le pillole dietetiche?
L’efedrina è stata spesso mescolata con caffeina e aspirina nei farmaci dimagranti. L’acronimo ECA sta per efedrina, aspirina e caffeina. L’aspirina prolunga la durata dei benefici del bruciare calorie, mentre si dice che la caffeina aiuti a scaricare gli acidi grassi dalle cellule adipose. A causa dei suoi effetti negativi, lo stack ECA non è consigliato a chi soffre di malattie cardiache e ipertensione.
Conclusione
Seleziona le tue pillole di efedrina con cautela! Prima di apportare modifiche alla dieta o utilizzare integratori, parla con il tuo medico. Spetta a te determinare se eventuali fatti, opinioni o suggerimenti nell’articolo sopra menzionato sono accurati, precisi e utili.